Milan, Paulo Fonseca mette le mani avanti: l’appello alla squadra

La consapevolezza è quella di andare incontro a un appuntamento cruciale.

Calciomercato Milan: a Monza i rossoneri giocheranno l’anticipo serale del sabato, valido per l’undicesima giornata di Serie A. Una partita che potrebbe rivelarsi cruciale non solo per la classifica della squadra in questa prima fase della stagione (che attualmente parla di un opaco ottavo posto), ma anche per il futuro di Paulo Fonseca. E il tecnico lusitano sembra esserne completamente consapevole.

Anche per questo motivo si parla di un vero e proprio faccia a faccia che Fonseca ha fatto con la squadra prima della breve trasferta di Monza. Il Milan ancora non ha vinto fuori casa in questa Serie A, e l’allenatore rossonero pretende dal gruppo una svolta. “Abbiamo fatto passi avanti, ora dobbiamo eliminare le distrazioni e consolidare il nostro gioco”, avrebbe detto ai suoi giocatori, come rivelato dalla ‘Gazzetta dello Sport’.

Il Milan riparte dalla sconfitta interna contro il Napoli, pesante nel risultato ma che secondo la ‘Rosea’ avrebbe dato buoni segnali a Fonseca. L’allenatore rossonero vuole aggrapparsi ai progressi della squadra dal punto di vista del gioco, della mentalità e della disponibilità dal punto di vista tattico. Tre punti di partenza per tentare un rilancio che potrebbe rivelarsi determinante anche per la sua panchina.

Già a partire dal mese scorso, quando il Milan perse la caotica partita con la Fiorentina, ‘SportMediaset’ parlò di una fiducia a tempo concessa proprio fino alla pausa del campionato che avverrà nel corso di questo mese di novembre. Nel mirino finirono soprattutto alcuni giocatori (a partire da Rafa Leao e il capitano Theo Hernandez). Anche Fonseca, tuttavia, non è completamente al riparo dal giudizio della dirigenza sebbene soprattutto Zlatan Ibrahimovic abbia più volte gettato acqua sul fuoco nelle ultime settimane.

Articoli correlati