Milan: Paulo Fonseca traballa ma non cade, per ora

La fiducia c’è ancora, ma potrebbe finire nel corso di una manciata di settimane.

Calciomercato Milan: Paulo Fonseca è e resterà l’allenatore dei rossoneri anche dopo la caotica sconfitta rimediata sul campo della Fiorentina. La dirigenza meneghina ha infatti ritenuto i giocatori maggiormente responsabili di quanto avvenuto al Franchi rispetto al tecnico lusitano. La cui posizione, però, potrebbe essere rivalutata già nel corso di questo stesso autunno.

A fare il punto sulla situazione interna al Milan ci ha pensato ‘SportMediaset’, che lunedì ha parlato delle riflessioni di Furlani, Moncada e Ibrahimovic sui fatti di Firenze. I tre dirigenti hanno attribuito le colpe del ko contro la Fiorentina ai giocatori e ai loro personalismi, riconoscendo però che Fonseca non sia riuscito a contrastare questo clima di “autogestione”.

Al momento sono i giocatori a dover rispondere delle proprie azioni (a partire dal capitano Theo Hernandez), con un richiamo della dirigenza del Milan a maggiori maturità e senso di responsabilità. Nonostante le quattro sconfitte in nove partite stagionali, invece, la panchina di Fonseca non appare al momento in bilico. Ma anche questa situazione potrebbe cambiare in un futuro non lontano.

Secondo ‘SportMediaset’, Furlani, Moncada e Ibrahimovic hanno preteso da tutte le componenti del Milan (a partire da giocatori e allenatore) il massimo della cooperazione, collaborazione e responsabilità. L’intenzione è comunque quella di andare avanti con l’attuale gruppo, ma decisiva potrebbe essere la prossima pausa della Serie A a novembre. Se anche a quel punto il clima nell’ambiente rossonero restasse agitato come oggi, allora un cambio di allenatore potrebbe non essere da escludere.

La classifica di Serie A aggiornata

Articoli correlati