Milan, spunta un’opzione a sorpresa per l’attacco
Dopo diverse settimane di contatti, la trattativa fra il Milan e Joshua Zirkzee si sarebbe arenata a causa delle elevate commissioni richieste dall’agente del calciatore Kia Joorabchian (15 milioni di euro). Negli ultimi giorni, infatti, il club rossonero, oltre a tentare di abbassare le richieste del procuratore dell’olandese, avrebbe già cominciato a valutare profili alternativi, tra cui uno di Serie A.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, la Roma avrebbe offerto ai meneghini Tammy Abraham per una cifra intorno ai 25 milioni di euro più bonus, poichè il centravanti inglese sarebbe stato escluso dal progetto tecnico di Daniele De Rossi.
Al Milan, il calciatore potrebbe ritrovare alcuni suoi vecchi compagni ai tempi del Chelsea e l’ipotesi di usufruire del Decreto Crescita per coprire l’ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione potrebbe essere un altro fattore positivo per i rossoneri. Per il club meneghino, tuttavia, il giocatore non sarebbe un obiettivo prioritario a causa della sua fragilità a livello fisico.
Nei prossimi giorni, i dirigenti del “Diavolo” dovrebbero riallacciare i rapporti con l’entourage di Zirkzee per provare a sbloccare definitivamente la trattativa ed evitare il sorpasso del Manchester United, che in queste ore avrebbe intensificato i contatti.