Il primo nodo da sciogliere riguarda il nome del nuovo allenatore
Settimana calda per il Milan. Ci sono tante operazioni da chiudere e alcune decisioni importanti In primis, c’è da ufficializzare il nome del nuovo allenatore. Salutato, ormai da diverse settimane, Pioli, è giunto il momento di aprire il nuovo ciclo. Tutto fa pensare che sarà Fonseca il tecnico da cui ripartire ma si attende ancora l’ufficialità che dovrebbe arrivare a stretto giro.
Il secondo passo sarà portarsi a casa Zirkzee. Il Milan pare aver deciso di puntare sul centravanti olandese come nuovo punto di riferimento offensivo, ora che Giroud si è congedato (giocherà in MLS con i Los Angeles FC). L’idea del club rossonero è pagare la clausola rescissoria (40 milioni di euro) al Bologna e strapparlo alla folta concorrenza il prima possibile. Da capire solo l’ammontare delle commissioni da dare all’agente di Zirkzee.
A quel punto, ci sarà da prendere una decisione importante riguardo al futuro di Theo Hernandez. L’esterno francese ha un contratto garantito con il Diavolo sino al giugno del 2026 ma, al momento, la sua permanenza non è certa al 100%.
Real Madrid e Manchester City sarebbero sulle tracce del nazionale francese e sarebbero pronti ad offerte importanti pur di convincerlo a lasciare il Milan. Theo Hernandez sta bene a Milano, sponda rossonera ma c’è da capire se ci siano o meno le condizioni per continuare insieme. La società rossonera, come qualunque altro club, deve anche far quadrare i conti. Una cessione di Theo Hernandez aiuterebbe da quel punto di vista.