Il Milan è pronto a ripartire da Sergio Conceiçao
Archiviata ormai ufficialmente la gestione tecnica di Paulo Fonseca, il Milan si prepara ad accogliere Sergio Conceiçao sulla propria panchina: l’ex calciatore, fra le altre, di Lazio, Parma e Inter potrebbe avere a disposizione, come risultante delle operazioni previste per il mercato di gennaio, un difensore e un attaccante in più.
Per il reparto arretrato la società rossonera è al lavoro da tempo per convincere il Valencia a cedere Christian Mosquera: classe 2004, fisico imponente (è alto 191 centimetri), il difensore spagnolo di origine colombiana si sta facendo valere nonostante le difficoltà in classifica del suo attuale club, che potrebbe sacrificarlo per reinvestire nel mercato e potenziare un attacco da appena 16 gol in 17 partite nella Liga 2024-2025.
Per quanto riguarda il settore offensivo, invece, il Milan sta valutando principalmente l’opzione legata a Randal Kolo Muani, per il quale il Paris Saint-Germain sta considerando una cessione in prestito a gennaio. E’ forte, però, la concorrenza, principalmente quella del Chelsea, a sua volta alla ricerca di un elemento per l’attacco.
Non è escluso che in casa rossonera ci si muova anche in uscita: il nome più gettonato è quello di Fikayo Tomori, che secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbe finito nel mirino della Juventus. In bianconero, Tomori ricomporrebbe il tandem con Pierre Kalulu, ma la trattativa è ancora distante dal suo compimento.