Il nazionale turco può ricoprire più ruoli in attacco
Fonseca ha appena iniziato la sua avventura al Milan. Non ha fretta ma spera di avere a disposizione, nei tempi che serviranno, elementi che possano migliorare l’attuale rosa. L’urgenza maggiore riguarda l’attacco. Attualmente, sono disponibili solo Okafor e Jovic ma, sicuramente, qualcuno arriverà.
Il nome caldo è quello di Morata. Lo spagnolo ex Juventus piacerebbe molto ai vertici rossoneri che sarebbero pronti a chiudere la trattativa in tempi brevi. Si parla di un triennale per l’attaccante in forza all’Atletico Madrid. Ma ci sarebbe anche un’altra occasione da sfruttare immediatamente: Yazici.
Classe 1997, il nazionale turco si è appena liberato dal Nizza, squadra in cui ha lavorato (e bene) con Fonseca. L’allenatore rossonero lo stima parecchio e l’ha sempre utilizzato molto, a conferma di quanto creda nel giocatore. Il Milan ci starebbe facendo un pensiero.
Yazici è un vero e proprio jolly offensivo. Può giocare da esterno d’attacco (principalmente a destra) ma anche come falso nueve. Ha le caratteristiche per essere un trequartista e sa anche difendere con grande attenzione. Inoltre, è un parametro zero, quindi non inciderebbe sulle casse del Diavolo. Con uno stipendio medio (2/3 milioni di euro), potrebbe davvero diventare un nuovo rinforzo del Milan di Fonseca.