Il Diavolo cerca l’erede di Giroud
Una delle priorità in casa Milan, in attesa dell’ufficialità di Fonseca, è individuare l’attaccante giusto a cui affidare il compito di non far rimpiangere Giroud (ormai legato ai Los Angeles FC). Tantissimi i nomi accostati al Diavolo ma, nelle ultime ore, pare che ci sia un favorito, ossia Zirkzee, il fenomenale centravanti che ha incantato con la casacca del Bologna.
Il giovane olandese mette tutti d’accordo. Ha un talento cristallino e sembra destinato a fare grandissime cose nel futuro. Il popolo rossonero spera che sia lui il prescelto. Dal canto suo, Zirkzee pare convinto a proseguire la sua avventura in Serie A (ha offerte da mezza Europa, soprattutto dalla ricca Premier League).
Il Milan pare deciso a fare la mossa finale, ossia pagare i 40 milioni della clausola rescissoria, valida dall’1 luglio al 15 agosto. Vorrebbe farlo nei tempi più rapidi possibili, così da evitare che la folta concorrenza possa soffiargli quello che viene indicato come l’attaccante perfetto per il nuovo corso rossonero.
Ci sarebbe ancora un ostacolo da risolvere, ovvero le alte commissioni che l’agente Joorabchian vorrebbe. Diverse indiscrezioni parlano di 15 milioni di euro. Una cifra enorme che la società rossonera non intende pagare. Al momento, pare questo l’inghippo che ancora resta prima di ufficializzare il passaggio di Zikzee al Diavolo. I prossimi giorni saranno decisivi.