Pioli ai saluti, il club vuole annunciare il nuovo tecnico in tempi brevi
Calciomercato Milan: dopo l’ennesima amarezza in questo delicato finale di stagione (pareggio interno con il Genoa), la società rossonera, pungolata anche dalla Curva Sud, sta accelerando i tempi per trovare il nuovo allenatore a cui affidare la squadra nella prossima stagione. Tanti i nomi in gioco ma, al momento, ci sarebbe un favorito.
Dopo aver mollato la presa su Lopetegui (non gradito alla maggior parte dei tifosi rossoneri) e non aver trovato un grande entusiasmo attorno al nome di Fonseca, ecco che il Diavolo pare aver deciso di puntare forte su Sergio Conceiçao, allenatore del Porto con un passato, da calciatore, in Italia dove ha indossato le casacche di Lazio, Parma e Inter.
C’è, tuttavia, un problema. Sergio Conceiçao ha firmato, recentemente, un rinnovo di contratto con il Porto sino al giugno del 2028. Ora dovrà, secondo la Gazzetta dello Sport, cercare di convincere il neo presidente Villas Boas a lasciarlo andare. Un’impresa tutt’altro che semplice, considerato quando il tecnico è apprezzato dalla dirigenza del Porto.
Il Milan sarebbe in attesa di novità. Se, davvero, Sergio Conceiçao dovesse trovare il modo di rendersi disponibile, ecco che il Diavolo potrebbe davvero farsi avanti e mettere nelle mani del 49enne tecnico portoghese il progetto di rilancio del Milan. Non dovesse liberarsi, la società rossonera proseguirebbe nel proprio casting. Circola anche il nome di Sarri.