Simon Kjaer lascia il Milan
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “MilanTv”, il difensore danese Simon Kjaer ha voluto fare chiarezza sul proprio futuro, annunciando ufficialmente la sua intenzione di lasciare il Milan al termine della stagione dopo ben 4 anni.
“E’ da un paio di mesi che avevo la sensazione che era giusto finire ora e poi ci sarà una nuova avventura. Nel mio percorso di questi quattro anni sono arrivato ad un buon punto, ma potevo ovviamente dare di più per aiutare la squadra. A prescidere da questo, però, sento che è il momento giusto per andare via” ha esordito il centrale danese.
“Diciamo che il mio futuro l’ho diviso in tre parti. C’è questa settimana, dove giocherò la mia ultima gara a San Siro con la maglia del Milan, poi c’è un’avventura con la Danimarca agli Europei e poi bisognerà trovare una nuova squadra dove continuare a giocare a calcio. Ho grande curiosità e voglia di impattare su un nuovo gruppo così come ho fatto qui” ha proseguito l’ex Atalanta.
“Quando sono arrivato qua il Milan era in un periodo molto difficile. Paolo e Ricky mi hanno preso per dare un impatto soprattutto ai giovani, dare continuità e far crescere il gruppo. Penso che il mio lavoro l’ho fatto. Sono riuscito a far vedere ogni giorno ai singoli che si doveva arrivare presto per lavorare e andare a casa tardi. Il percorso che ho avuto con questo club è stato il sogno che avevo per la mia carriera. Avere la possibilità, a 32 anni, di andare al Pallone d’Oro con la maglia del Milan è stata un’emozione irripetibile” ha aggiunto l’ex giocatore di Roma e Siviglia.
“Sono sempre stato disponibilie con tutti i miei compagni di reparto. Che giochi con Gabbia, Tomori, Kalulu o Thiaw le basi devono essere uguali per tutti perchè non siamo noi che decidiamo chi gioca, però se posso avere continuità con la persona che gioca alla mia sinistra allora 8 volte su 10 posso sapere cosa fa. Ho moltissima fiducia in loro, Fikayo è quello con più esperienza e senza di me dovrà fare un salto di qualità anche in termini di leadership. Lui ha tutte le possibilità per diventare uno dei difensori più forti del mondo, così come gli altri ragazzi, anche se nel loro caso ci vuole più tempo perchè sono ancora molto giovani” ha dichiarato il 32enne danese in merito ai suoi compagni di reparto.
In conclusione, Simon Kjaer ha voluto mandare un saluto al pubblico rossonero: “Con i tifosi si è creato un rapporto che mi sta molto a cuore. Mi ha sorpreso come si sono comportati con noi. Ringrazio tutti. Il percorso che ho avuto qua, l’orgoglio, il sogno che mi ha dato tante gioie e tante soddisfazioni nella mia carriera e nella mia vita. In futuro, quando smetterò di giocare a calcio, penso che tornerò a Milano a vivere con la mia famiglia, perchè è diventata casa nostra”.