Milan Skriniar sempre più vicino al ritorno in Italia

Milan Skriniar, la tentazione Juventus è ancora più forte

A distanza di un anno e mezzo dall’addio all’Inter in scadenza di contratto, per accasarsi al Paris Saint-Germain, Milan Skriniar sembra sempre più convinto dall’ipotesi di un rientro nel campionato italiano, stavolta ad un altra big del calcio nostrano, la Juventus. L’operazione di mercato non potrà compiersi prima di gennaio, ma quella che prima era solo un’ipotesi sta ora trovando sempre più concretezza.

I gravi infortuni occorsi a Bremer e Cabal, infatti, hanno convinto definitivamente il responsabile dell’area tecnica bianconera, Cristiano Giuntoli, a muoversi già ora per formalizzare la trattativa quando sarà possibile da regolamento, cioè all’apertura del mercato invernale. Il profilo di Skriniar è in testa al taccuino del dirigente bianconero, visto anche lo scarso impiego dello slovacco nel PSG.

Lo stesso Giuntoli, nei giorni scorsi, ha ammesso di essere al lavoro in tal senso: “Il mercato di gennaio è particolare, stiamo valutando diverse situazioni – le sue parole a margine di un evento a Milano -. Di sicuro dovrà trattarsi di un calciatore disposto a mettersi in discussione all’interno di una società importante come la Juventus”.

Skriniar, classe 1995, è al Paris Saint-Germain dal 1° luglio 2023: nella sua prima stagione ha disputato 24 gare di campionato, 6 in Champions, una in Supercoppa di Francia e nella Coppa nazionale. Quest’anno il suo impiego si ferma invece a 4 apparizioni, tutte in Ligue 1, mentre in Champions League ha sempre visto i compagni da bordo campo.

Articoli correlati