Archiviato, positivamente, il closing e decisa la permanenza di Montella anche per la prossima stagione, il Milan si sta già adoperando per allestire una rosa importante per l’anno che verrà. Si cerca, soprattutto, un attaccante di grande valore.
Bacca, salvo sorprese, sarà ceduto. Montella avrebbe indicato Kalinic, attaccante in forza alla Fiorentina, come giocatore ideale per il proprio gioco. Secondo Sportal.it, il croato, in scadenza di contratto con i viola nel 2019, potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi Milan. Kalinic punta al Mondiale (ha giocato gli Europei, mai una fase finale di un Mondiale) e, di conseguenza, vorrebbe restare in Europa, possibilmente in un top club.
Dovesse non trovarsi più a proprio agio alla Fiorentina, il Milan sarebbe un’opzione da non scartare. Con Kalinic, Montella avrebbe l’attaccate “tuttofare” che sta cercando da tempo. Da non escludere contropartite tecniche per abbassare la clausola rescissoria imposta dalla Fiorentina (50 milioni di euro).