Milan: spunta un nuovo nome per il vice Hernandez
Il Milan è sempre alla ricerca di un terzino in grado di fungere da vice Theo Hernandez e di rinforzare la corsia mancina della squadra rossonera. L’ultimo nome finito sul taccuino di Moncada è quello di Patrick Dorgu, terzino sinistro emergente del Lecce. Giocatore della nazionale danese Under 21 e attualmente in forza ai salentini, ha catturato l’attenzione degli osservatori rossoneri, tanto da essere inserito nella lista dei potenziali acquisti per la prossima estate da parte di Moncada e D’Ottavio. Lo riporta calciomercato.com.
Nato nel 2004, Dorgu è stato scoperto in Italia da Pantaleo Corvino, allora dirigente del Lecce, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Nordsjaelland nell’estate del 2022, per una cifra modesta di 200mila euro.
Il club pugliese ha poi esercitato il diritto di riscatto, e ora la sua valutazione si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro, suggerendo un notevole aumento del suo valore sul mercato. Ha dimostrato di essere un giocatore in crescita, accumulando già 21 presenze e 1 gol in Serie A in questa stagione.
La sua giovane età, il potenziale e le sue prestazioni convincenti lo rendono un’opzione intrigante per rinforzare il reparto difensivo. Dorgu conta una presenza nella nazionale danese Under 21. In Serie A Dorgu ha segnato una rete contro la Fiorentina lo scorso febbraio.