Milan-Matteo Gabbia: avanti tutta per il rinnovo
Dopo le recenti ottime prestazioni, il Milan non ha più dubbi sul futuro di Matteo Gabbia. Il club rossonero, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, avrebbe già programmato un incontro con l’entourage del giocatore per rinnovare il contratto in scadenza nel 2026.
La società meneghina sarebbe intenzionata a proporre al difensore classe 1999 un prolungamento di cinque anni fino al 2029 con un adeguamento dell’ingaggio che passerebbe da uno a due milioni di euro netti a stagione.
Sul futuro di Matteo Gabbia, in aggiunta, si è espresso anche l’agente del giocatore Tullio Tinti, che ha confermato la volontà del Milan di rinnovare il contratto del suo assistito: “Ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E’ un ragazzo fantastico e un giocatore importante, si è guadagnato tutto da solo. E’ partito indietro ma si è guadagnato il posto a suon di prestazioni.
A breve parleremo, mi hanno chiamato e a breve ne discuteremo. Lui è super felice, ha la maglia del Milan addosso fin da bambino e quindi è felice di poter rinnovare e di avere questa considerazione da parte della dirigenza. Poi è chiaro che serva discuterne”.