Milan, Tare in pole position come ds: quante grane da risolvere

L'ex direttore sportivo della Lazio vicino a trovare l'accordo con il club rossonero. Dovrà scegliere anche il tecnico.

Il Milan ha fretta di trovare il nuovo direttore sportivo a cui affidare la gestione della rosa rossonera. Ormai pare vicino l’accordo con Tare. L’ex ds della Lazio è in pole position per ricoprire il delicato ruolo nel club rossonero.

L’amministratore delegato rossonero Furlani, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe presto incontrare Tare, attualmente libero da vincoli contrattuali con altri club, per formalizzare l’accordo e iniziare a lavorare insieme. Tante le questioni che il nuovo direttore sportivo rossonero dovrà affrontare e risolvere.

In primis, dovrà dare un’indicazione chiara su chi dovrà guidare la squadra il prossimo anno (molto improbabile la permanenza sulla panchina del Diavolo di Conceiçao). La scelta del nuovo allenatore è considerata la priorità assoluta della società. Dovesse arrivare Tare, è chiaro che il nome di Allegri potrebbe tornare in auge.

Poi, ovviamente, il futuro ds rossonero dovrà anche decidere come modificare l’attuale rosa e chi mettere sul mercato. Le questioni legate al futuro di Maignan, Theo Hernandez e, per certi versi, anche di Leao, dovranno essere affrontate il prima possibile, così da avere le idee chiare su come agire la prossima estate. Insomma, non appena sarà ufficiale, il ds del Milan avrà tante grane da risolvere e anche in tempi piuttosto rapidi.

TG SPORT

Articoli correlati