Il mercato di gennaio del Milan non si esaurisce con gli arrivi di Krzysztof Piatek dal Genoa e di Lucas Paquetà dal Flamengo. Leonardo sta progettando un terzo colpo prima della fine di mercato di gennaio: un esterno offensivo in grado di rinforzare l’attacco a disposizione di Gennaro Gattuso.
Secondo indiscrezioni, il dirigente brasiliano ha messo nel mirino una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri: Gerard Deulofeu, attualmente in forza al Watford in Premier League, ma con un passato positivo al Diavolo. Il catalano vestì i colori del Milan da gennaio a giugno del 2017, disputando 17 presenze e segnando 4 reti: fece così bene che il Barcellona lo riscattò dall’Everton, allora proprietario del suo cartellino. In blaugrana Deulofeu non ha però trovato spazio, e dallo scorso gennaio è un giocatore del Watford. Leonardo vuole proporre al club inglese la formula del prestito con diritto di riscatto.
Deulofeu ha un contratto fino al 2020 ed è ora un punto di forza della squadra di Javi Garcia, con 16 presenze in Premier e 3 gol segnati, ma guarderebbe con favore a un possibile ritorno in Italia. Altre alternative per l’attacco sono gli olandesi Bergwijn e Groeneveld e il belga Yannick Carrasco, attualmente in Cina.