Milan: tra Stefano Pioli e Antonio Conte c’è un chiaro favorito

Milan: tra Stefano Pioli e Antonio Conte c’è un chiaro favorito

Il Milan si prenderà tempo fino al termine della stagione prima di decidere il prossimo allenatore. I rossoneri sono decollati negli ultimi mesi dopo le difficoltà invernali, hanno superato di slancio la Juventus e si sono ormai garantiti la certezza di giocare in Champions League anche nella prossima stagione.

Le quotazioni di Stefano Pioli sono nettamente in crescita, anche se restano i rimpianti per la corsa scudetto finita troppo presto e per l’uscita anticipata dalla Champions League. L’allenatore emiliano ha ricompattato il gruppo che lo segue con fedeltà, e un buon esito della corsa in Europa League, una finale o a maggior ragione una vittoria, dovrebbe blindare la sua panchina anche per la prossima stagione. 

Ma il Milan al momento ha preso tempo, riporta calciomercato.com. Le trattative per il rinnovo di contratto di Pioli non sono ancora state avviate: Cardinale vuole vederci chiaro e a fine stagione consulterà tutti i dirigenti prima di scegliere come muoversi.

Certo Pioli è nettamente favorito rispetto ad Antonio Conte, sia per motivi economici (il mister leccese ha alte richieste d’ingaggio, sia per lui sia per il suo staff) sia per motivi progettuali (la proprietà vuole più condivisione nella scelta degli obiettivi di mercato e nella programmazione).

Articoli correlati