Un rinforzo di grande peso è sempre più possibile.
Calciomercato Milan: Lazar Samardzic potrebbe rappresentare il grande colpo per la squadra affidata da questa stagione a Paulo Fonseca. Il talento dell’Udinese è stato nel corso del tempo oggetto del desiderio di Inter, Juventus e Napoli senza mai lasciare il Friuli, ma ora proprio il club rossonero starebbe trovando la quadra per assicurarselo.
A ricostruire la trattativa che la dirigenza meneghina sta provando ad allestire è ‘SportMediaset’, che domenica ha parlato di contatti già avviati e di distanze non insormontabili tra Milan e Udinese. I bianconeri non sono disposti a privarsi del giocatore per meno di 20 milioni, i rossoneri partono da una base di 15 a cui però va aggiunta una contropartita tecnica che potrebbe far saltare il banco.
Si tratta di Tommaso Pobega, pedina di sicuro affidamento degli ultimi Milan ma giocatore certo non irrinunciabile per Fonseca. Proprio lui potrebbe invece fare gola a un’Udinese intenzionata a vivere un campionato di Serie A senza i grattacapi della scorsa stagione in zona salvezza. E proprio un rinforzo di questo tipo, da inserire immediatamente in mediana, potrebbe accelerare la cessione di Samardzic.
Ai due club non resta ora che capire la fattibilità dell’operazione, a partire dalle cifre. Per questo motivo la prossima settimana potrebbe consumarsi con l’incontro tra il Milan e l’entourage di Samardzic e il successivo summit con la stessa Udinese per definire la valutazione in cifre dell’affare. La situazione, al momento, sembra tuttavia promettente.