Trattativa a buon punto, Gasperini pronto ad accogliere l’ex Bruges
Il futuro di De Ketelaere, salvo imprevisti, sarà ancora in Serie A, con la casacca dell’Atalanta. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe trovato un accordo con la Dea per il belga che dovrebbe raggiungere il tecnico Gasperini a breve. Si parla di un accordo con la formula del prestito oneroso (sei milioni di euro) e diritto di riscatto.
La trattativa sarebbe già ad un buon punto, tanto che mancherebbe solo l’ok del belga per arrivare alla classica fumata bianca e ufficializzare il suo passaggio all’Atalanta. Per il centrocampista classe 2001, poter essere allenato dal navigato Gasperini potrebbe essere la svolta. Il tecnico degli orobici è famoso per riuscire a far crescere al meglio i giovani talenti. Avere tra le mani un talento grezzo come il belga sarebbe una nuova, interessante, sfida per il Gasp.
De Ketelaere è, di fatto, fuori dal progetto rossonero. Nella tournée americana, è rimasto spesso a guardare i compagni giocare. Inoltre, la mediocre prima stagione al Diavolo pesa molto. Il Milan preferisce liberarsene, piuttosto che averlo in rosa senza la concreta possibilità di farlo giocare con continuità. La sensazione è che l’Atalanta possa davvero essere la soluzione migliore per il giovane ex Bruges. Si attendono novità a stretto giro.