Milan, tutto fatto per il ritorno di Matteo Gabbia
Matteo Gabbia tornerà a vestire la maglia del Milan. Il difensore italiano, ceduto in prestito al Villareal in estate, farà ritorno a Milano, concludendo in anticipo la sua esperienza spagnola, avendo totalizzato 7 presenze in Liga, su 18 giornate finora disputate, e 6 in Europa League, dove ha giocato praticamente sempre.
Come riportato da Sos Fanta, l’accordo tra i due club è già stato raggiunto e il tecnico degli spagnoli ha dato il via libera alla partenza del centrale classe ’99. Inoltre, l’operazione prevede che il Milan non pagherà alcun indennizzo al Villareal per il ritorno di Gabbia, che sarà il primo innesto del Diavolo nella sessione invernale di calciomercato.
Tuttavia, l’emergenza infortuni in difesa in casa Milan (al momento mister Pioli ha a disposizone solo due centrali di ruolo, Simon Kjaer e il 18enne Jan-Carlo Simic) fa sì che Gabbia non sia l’unico colpo per il reparto arretrato. Sul taccuino del direttore dell’area tecnica Moncada ci sono i nomi di Lenglet dell’Aston Villa ma di proprietà del Barcellona, Kehrer del West Ham e Mukiele del Psg.