Accordo sulla base di circa 20 milioni per il serbo
Dopo Morata, il Milan batte un altro colpo. Dal Salisburgo è in arrivo Pavlovic. Il gigantesco difensore centrale (194 cm) è ormai un nuovo giocatore del Milan, tanto che pare proprio che sarà a disposizione del tecnico Fonseca già nei prossimi giorni. Un rinforzo importantissimo per il Milan che aveva bisogno di un difensore forte fisicamente e mancino di piede (unico in rosa).
Alla fine, la volontà del giocatore ha fatto la differenza. Pavlovic voleva il Milan a tutti i costi. La sua determinazione è stata fondamentale per sbloccare la trattativa con il Salisburgo che, per il cartellino del centrale difensivo, porterà a casa circa 20 milioni di euro. L’arrivo di Pavlovic, di fatto, conferma l’addio di Thiaw. La sua cessione, a questo punto, è inevitabile.
Sorride Fonseca che, dopo Morata, si ritrova in rosa un altro giocatore importante. Inoltre, non sarà l’ultimo. Ora il Diavolo si concentrerà sul prossimo obiettivo di mercato. In particolare, c’è la volontà di chiudere l’accordo con il Tottenham per Emerson Royal. L’infortunio (grave) a Florenzi (stagione compromessa), obbliga i rossoneri a stringere i tempi per l’esterno brasiliano classe 1999.
Emerson Royal ma non solo. C’è la volontà di trovare anche un ulteriore rinforzo per l’attacco. Colombo e Maldini sono diretti, rispettivamente, all’Empoli e al Monza. Serve un attaccante di valore, anche se in tanti si augurano che Camarda, ora negli States con la prima squadra, possa dimostrare di essere già pronto per ricoprire un ruolo importante nella prossima stagione rossonera.