Milan, via libera per il colpo a centrocampo
Milan più vicino al colpo a centrocampo: il West Ham si è defilato nella corsa al mediano del Monaco e della Nazionale francese Youssouf Fofana. Gli Hammers hanno virato per un altro obiettivo a centrocampo, l’argentino Guido Rodriguez. Secondo le indiscrezioni della stampa inglese l’accordo con l’albiceleste, svincolatosi a parametro zero dal Betis, sarebbe in dirittura di arrivo.
Il Milan ha così strada libera per Fofana: i rossoneri chiedono un forte sconto al Monaco vista sia la volontà del giocatore, sia il contratto in scadenza nel 2025. Il club del Principato vuole 20 milioni di euro, i rossoneri arrivano a 17 milioni: si cerca un’intesa a metà strada.
Il Monaco ha ammesso che il giocatore potrebbe lasciare il club questa estate: Fofana vuole fortemente il Milan e presto l’affare potrebbe definitivamente sbloccarsi.
Fofana gioca dal 2020 nel Monaco: vanta 21 presenze nella nazionale francese, con cui ha partecipato ai Mondiali del 2022 chiudendo al secondo posto. Cresciuto nello Strasburgo, Fofana è un centrocampista centrale roccioso, forte nei contrasti e dotato di grande atletismo.