In uscita il suo libro dal titolo Adrenalina
A poche ore dall’uscita del suo libro (Adrenalina), Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha svelato anche un curioso retroscena di mercato: “… ero stanco dell’America. Pensavo di smettere. Mino mi disse: sei matto, tu devi tornare in Italia. Con il Napoli era fatta; ma poi De Laurentiis cacciò Ancelotti. Allora chiesi a Mino: qual è la squadra messa peggio, che io posso cambiare? Rispose: ieri il Milan ha perso 5-0 a Bergamo. Allora è deciso, dissi: andiamo al Milan. È un club che conosco, una città che mi piace”.
Insomma, l’idea di Re Zlatan era quella di provare a vincere con il Napoli, magari riportarlo ai fasti dell’era Maradona. Una battuta anche su Allegri, allenatore con cui ha legato il giusto: “Avevamo perso 3-0 con l’Arsenal, e lui era tutto contento. È vero che avevamo passato il turno, ma non c’era nulla da ridere, e gliel’ho fatto notare”. Lo svedese racconta anche la reazione dell’attuale allenatore bianconero: “Tu Ibra pensa a te, che hai fatto c…re. Gli ho ribattuto che aveva fatto c…re lui: per paura si era portato due portieri in panchina… Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, ma doveva avere più coraggio: andare al Real Madrid, misurarsi con l’estero. Invece ha fatto la scelta comoda”.
Come sempre, Ibrahimovic non ha peli sulla lingua. Anche gli obiettivi sono prestigiosi: giocarsi lo Scudetto fino all’ultimo e andare al Mondiale.