Uno dei tormentoni dell’estate è stato sicuramente il rinnovo di Gigio Donnarumma, prima spinto dal procuratore, quel gran dritto di Mino Raiola, a dire addio al Milan, e poi ripreso per i capelli con un rinnovo faraonico (e il fratello meno famoso strapagato per fare il terzo portiere).
A distanza di mesi torna a parlarne Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, definendo l’operazione per il prolungamento del gioiellino classe 1999 una delle più complicate di sempre: “Una delle cose più difficili è stato il rinnovo di Donnarumma – confessa Radio Rossonera -. Raiola è uno degli agenti più importanti al mondo, gestisce giocatori importanti. Non è uno sprovveduto. Abbiamo lottato e siamo riusciti a portare a termine quest’accordo”.
E a proposito di Raiola, Mirabelli ne delinea il profilo con un pizzico di ironia: “Lui è un po’ un attore, gli piace dire queste cose. Parlare del Milan, anche se lui non ne ha bisogno, vuol dire essere sui giornali. Diciamo che è stato un po’ il gioco delle parti. I tifosi hanno influito sui tempi di Donnarumma? Era difficile far capire le cose all’esterno, ma Gigio non ha mai detto di voler andare via”.