Nel primo torrido martedì di agosto Alessandro Del Piero è ospite in una trasmissione di Radio DeeJay e mica ti aspetti che possa sganciare una bomba a mano. E invece il buon ‘Pinturicchio’ l’ha sganciata eccome, facendo sognare, o forse preoccupare, i tifosi della Juventus e non solo.
“Tornerai a lavorare nel calcio?”, gli è stato chiesto con un pizzico di malizia. E Del Piero ha risposto, microfono davanti alla bocca, prima scherzando (“Alcune maglie numero 10 sono libere e potrei ricominciare ad allenarmi) e poi con parole tanto enigmatiche quanto sorprendenti: “Non posso dire ora quello che vi ho detto fuori onda. Tornerò in Piemonte? Sì, diciamo verso il Piemonte”.
Anche sul trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan, Del Piero non ha usato mezzi termini: “Pensavo fosse uno scherzo”. E poi ha dato la propria opinione sul campionato di serie A che si prospetta: “Per me la squadra di Allegri resta un passo sopra gli altri per quanto fatto in questi ultimi anni e per un mercato meno scoppiettante di altre, ma oculato e teso a rafforzare un gruppo già forte. Mi auguro però che le milanesi, il Napoli e la Roma siano in grado tutte e quattro di lottare per lo scudetto, in modo da poter vedere un campionato ancora più entusiasmante dello scorso anno, quando Roma e Napoli hanno fatto qualcosa di straordinario tenendo testa a una Juventus tanto forte”.