Mohamed Salah può guadagnare più di CR7

Mohamed Salah in Arabia Saudita

Anche Mohamed Salah potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita

La vera notizia però sta nello stipendio che l’attaccante egiziano di proprietà del Liverpool potrebbe percepire con l’Al-Ittihad: si parla di 660 milioni di euro in tre anni, pari a 220 milioni di euro a stagione.

Salah in caso di firma supererebbe anche Cristiano Ronaldo, che da gennaio percepisce 200 milioni di euro a stagione all’Al Nassr. Stracciato Lionel Messi che all’Inter Miami si deve “accontentare” di 54 milioni di dollari annuali.

Due settimane dopo le dimissioni da ct della Nazionale, era il 13 agosto, Roberto Mancini è pronto a iniziare una nuova avventura: la Gazzetta dello Sport, che cita fonti arabe, ha infatti preannunciato come il tecnico jesino sia vicinissimo alla panchina dell’Arabia Saudita. Pronto un triennale da 25-30 milioni di euro: l’annuncio, sostengono a Riad, sarebbe vicinissimo.

Il contratto fino al 2026 è proiettato ai Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti ma prima, il prossimo gennaio, c’è la Coppa d’Asia a cui l’Arabia tiene molto visto che l’ultimo dei tre trionfi risale al 1996. Il Mancio coinvolgerà nella nuova avventura il suo storico staff: Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali, visto che a Luciano Spalletti dovrebbe bastare Gianluigi Buffon come nuovo capo-delegazione dell’Italia.

Articoli correlati