Moise Kean, si blocca l’operazione fra Juventus e Atletico Madrid
Sembra essersi arenata proprio in dirittura d’arrivo l’operazione di mercato che, nelle intenzioni di tutte le parti in causa, avrebbe dovuto portare Moise Kean in prestito secco dalla Juventus all’Atletico Madrid, fino al termine di questa stagione. A riportare il clamoroso risvolto è ‘Sky Sport‘, secondo cui i Colchoneros avrebbero fatto marcia indietro definitiva.
La trattativa fra i due club, che si era svolta senza particolari problemi nei giorni scorsi, prevedeva il trasferimento a titolo temporaneo di Kean nella capitale spagnola, a fronte di un corrispettivo economico di 500mila euro. Il calciatore classe 2000 avrebbe poi dovuto tornare a Torino a conclusione della stagione 2023/24.
Moise Kean dunque resterà con tutta probabilità in Piemonte, a meno di non trovare un’altra sistemazione, in Italia o all’Estero, in questi ultimi due giorni di mercato: un’opzione comunque complessa, che per il suo completamento non potrà superare la scadenza della sessione invernale fissata per le ore 20 di giovedì 1° febbraio.
Il 23enne nato a Vercelli (compirà 24 anni il prossimo 28 febbraio), sta giocando la sua ottava stagione da professionista: dopo gli inizi alla Juventus e il prestito all’Hellas Verona, ha vestito la maglia dell’Everton in Premier League e del Paris Saint-Germain nella Ligue 1, prima di tornare per un breve periodo ai Toffees e poi, a titolo definitivo, alla Juventus. In questa stagione non ha trovato grande spazio, chiuso nel ruolo di centravanti da Dusan Vlahovic e Arek Milik.