E’ il giorno della conferenza stampa per Vincenzo Montella. L’allenatore toscano presenta così la sfida tra il suo Milan e l’Atalanta, che potrà dire molto sulla qualificazione delle due squadre alla prossima Europa League: “E’ bello giocare contro il loro, è un squadra modello per come sono organizzati, Gasperini sta facendo un ottimo lavoro. Sarà una gara stimolante, la vivo come una finale. per noi vale di più che per loro. Mi aspetto una partita con tanti duelli, mi auguro che l’Atalanta sia un po’ distratta”, le parole del tecnico.
Montella parla del possibile rientro di Montolivo: “Abbiamo sentito la sua mancanza. Adesso sta bene, è pronto da una decina di giorni. Non so se ha i 90′ minuti nelle gambe, ma in questo momento sono fondamentali le motivazioni e quindi ci sono possibilità che giochi dal primo minuto”.
Poi una battuta sul traguardo dell’Europa League: “Nella seconda parte dell’Europa League le partite sono simili a quelle della Champions. So che tipo di competizione è e per questo ho l’ambizione di raggiungerla, così come devono averla i ragazzi”.
Infine “l’Aeroplanino” chiude parlando del futuro: “Io sento la stima della società, che si è esposta in maniera chiara sia con me che pubblicamente. Sono felice di allenare il Milan, i rumors non mi disturbano. Il Milan deve giocare sempre per vincere e questa cosa mi stimola molto. Sono felicissimo di stare qui”.