Parole categoriche, che suonano molto simili a un vero e proprio annuncio.
Calciomercato Monza: Alessandro Nesta è sempre più vicino a raccogliere il testimone di Raffaele Palladino, diventando l’allenatore dei brianzoli nella prossima stagione di Serie A. A farlo capire senza troppi giri di parole è stato Adriano Galliani, molto diretto a proposito della trattativa pur utilizzando ancora qualche condizionale.
“Nesta sarà molto probabilmente il prossimo allenatore del Monza – ha dichiarato Galliani, in occasione di un’iniziativa tenutasi a Milano -. Ha ancora alcune questioni da risolvere con la Reggiana. Ma è una società amica, quindi la situazione dovrebbe risolversi nel migliore dei modi. Teniamo in fresco una bottiglia per lui”.
Galliani, che del Monza è amministratore delegato, non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli o tempistiche: “Preferisco non anticipare i tempi, ma credo manchi davvero poco. Il nostro prossimo allenatore sarà Nesta, ormai è molto probabile”.
Raffaele Palladino, allenatore del Monza fino al termine della stagione appena terminata, si è invece trasferito alla Fiorentina. “Sono orgoglioso di questo nuovo incarico, sono carico e motivato, la Fiorentina è una società importante – ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione in viola -. Il mio obiettivo è quello di dare gioia ai tifosi, che mi hanno sempre colpito per la loro passione. Voglio arrivare il più in alto possibile”.