L’esperienza allo Spezia di Eugenio Lamanna potrebbe concludersi dopo una sola stagione. Dopo aver scelto di scendere in Serie B rinunciando alla Serie A e al Genoa dopo quattro campionati da vice-Perin, il portiere comasco potrebbe infatti valutare l’opportunità di fare un ulteriore passo indietro, almeno sul piano della categoria. Stanti le incertezze societarie degli Aquilotti, alle prese con la possibile cessione del pacchetto di maggioranza e ancora senza allenatore, secondo quanto riporta ‘Il Secolo XIX’ Lamanna sarebbe tentato dalla proposta del Monza.
Un modo per avvicinarsi a casa senza però rinunciare alle ambizioni, visto che la società del duo Berlusconi-Galliani si presenterà ai nastri di partenza della prossima Serie C con chiare ambizioni di vittoria dopo la deludente annata appena conclusa, con la finale di Coppa Italia persa contro la Viterbese e l’eliminazione ai playoff ad opera dell’Imolese.
I contatti tra Monza e Spezia sarebbero già avviati. Lamanna tornerebbe in terza serie nove anni dopo l’esperienza al Gubbio.