Le dichiarazioni di Raffaele Palladino in vista di Genoa-Monza
Dopo il pesante ko casalingo contro la Roma, il Monza proverà a riprendere la propria corsa in campionato in trasferta con il Genoa, la quale tenterà di riscattare la sconfitta subita a San Siro per mano dell’Inter. Alla vigilia dell’incontro, fra i vari temi trattati in conferenza stampa, il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino si è soffermato sul suo futuro e sulle voci di mercato riguardanti un suo possibile passaggio alla Lazio al posto di Maurizio Sarri.
“Il mio futuro è la partita con il Genoa. Guardare a lungo termine non mi piace perchè il nostro focus è proiettato a solo alla gara di domani. Ci metto sempre tanto impegno e tanta passione in ciascuna cosa che faccio. Vorrei che questa stagione non finisse mai. A inizio anno avrei fatto fatica a crederci di essere in questa situazione. Le voci sul mio futuro sono extra campo, perciò non mi interessano. Bisogna avere rispetto per la Lazio e per Maurizio Sarri” ha esordito il tecnico dei brianzoli.
“I numeri del Monza sono importanti e fanno parte di un percorso che va avanti dalla passata stagione. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo. Altro aspetto importante è il fatto che tutti i calciatori stanno avendo spazio. Cerco di schierare chi ritengo pronto. Sono tranquillo perchè potrebbero scendere in campo tutti i 26 componenti della rosa. Machin, Ciurria e Zerbin ultimamente hanno trovato meno spazio, ma sono convinto che presto avranno le loro possibilità” ha proseguito l’allenatore dei biancorossi.
“Sono legatissimo sia alla città che al Genoa, in quelle stagioni ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Sono ricordi indelebili e che rimarranno per sempre. Come squadra devo dire che stanno facendo un campionato bellissimo, ho visto una loro crescita e sono molto forti. Hanno il centravanti della Nazionale, Retegui, e poi tanti altri giocatori d’esperienza e di qualità. Nelle ultime 13 partite hanno perso solo con noi e l’Atalanta, dovremo andar lì con personalità” ha aggiunto l’ex attaccante del grifone.
In conclusione, Raffaele Palladino ha voluto fornire un aggiornamento in merito alla situazione del “Papu” Gomez: “So che il club ha fatto ricorso per la squalifica, ma è stato respinto. Penso che la società lo comunicherà a breve”.