Morata-Milan: ci siamo
Alvaro Morata, fresco vincitore di Euro 2024 con la Spagna, è pronto a tornare in Italia e diventare un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, è fatta per il trasferimento dell’attaccante spagnolo per cui il club rossonero verserà 13 milioni di euro nelle casse dell’Atletico Madrid, il valore della clausola rescissoria.
A confermare il passaggio del capitano della nazionale iberica al Diavolo è stato lo stesso presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo, intervenuto ai microfoni di Radio Marca: “Morata va al Milan? Sembra di sì. All’Atletico chi vuole restare, resta. Chi non vuole restare, poi se ne va. Ci dà fastidio perché Alvaro è un giocatore fantastico e una persona magnifica”.
La dirigenza rossonera è al lavoro per limare gli ultimi dettagli per concludere l’affare. In particolare, è previsto un incontro nei prossimi giorni con il club spagnolo per definire le modalità di pagamento della clausola rescissoria: in due tranches o in un’unica soluzione.
Le visite mediche non sono ancora state fissate, ma potrebbero svolgersi mercoledì a Madrid. Morata firmerà un contratto da quattro anni con opzione per il quinto con un ingaggio pari a circa 5.5 milioni di euro a stagione, comprensivo di bonus. Mister Fonseca può sorridere: presto avrà il suo nuovo bomber.