Moratti: “Simeone, sì per il futuro”

Intercettato sotto gli uffici della Saras, Massimo Moratti ha parlato dell’attualità di casa Inter.
 
La squadra di Mancini ha chiuso al quarto posto, nonostante i sogni scudetto d’inizio stagione: “Penso che ad inizio campionato fosse consentito pensare al quarto posto, poi siamo andati così bene all’inizio da esserci illusi che il terzo posto fosse fin troppo poco e siamo nuovamente tornati in una situazione pericolosa, per cui va bene. Se serve per migliorare l’anno prossimo è un buon piazzamento”, la spiegazione di Moratti.
 
L’ex patron dell’Inter ha poi commentato la trattativa con Suning e il futuro di Mancini: “Io credo proprio che rimanga – ha detto sullo jesino -. Suning? La novità viene sempre vista come una cosa da portare alla conclusione in due giorni, questo perché fa più scena, ma in realtà è una trattativa e come tale prevede dei tempi”.
 
Moratti ha promosso l’operato di Thohir, nonostante l’oculatezza negli investimenti: “Con Thohir non ci sono mai state visioni discordanti, è gentile, mi ha raccontato le cose della sua trattativa e di quella che è la situazione del Fair Play Finanziario, che preoccupa e per cui bisogna fare molta attenzione. Ha condiviso quelle che sono le sue preoccupazioni, ma lui è anche ottimista. Speravo investisse di più, ma l’Inter ha problemi di spesa legati a regole internazionali, quindi starà attento da quel punto di vista li. Poi non è questione di spendere tanto o poco, ma di prendere giocatori che ti servono. E’ anche questione di fortuna”.
 
Chiosa sul Cholo Simeone e su un possibile futuro all’Inter: “E’ sempre bello pensare ad un suo ritorno, il futuro è aperto a tutti, ma adesso un allenatore lo abbiamo e anche Simeone ha una bella squadra”.
 
 

Articoli correlati