Morten Hjulmand richiesto in Italia ma non solo
Morten Hjulmand è tra i nomi più chiacchierati degli ultimi giorni di calciomercato: il centrocampista è reduce da un’ottima stagione e le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club. In pole ci sono Fiorentina e Sporting Lisbona.
Il club di Rocco Commisso sta pensando di ingaggiare il danese per sostituire il partente Sofyan Amrabat, che piace tantissimo al Manchester United e al Barcellona. Hjulmand, secondo Vincenzo Italiano, sarebbe l’erede ideale e gli uomini di mercato gigliati sono sulle tracce del calciatore da giorni.
Nelle ultime ore è spuntato anche lo Sporting Lisbona: il club portoghese è alla ricerca di giovani talenti da inserire in rosa e il classe 1999 è tra gli indiziati. Il lecce vorrebbe trattenere il centrocampista ma, a fronte di un’offerta economicamente allettate, sarebbe difficilissimo rifiutare.
Cresciuto nel Copenhagen, Morten Hjulmand nel 2018 si è trasferito in Austria per giocare nell’Admira Wacker. Il Lecce ha creduto in lui e l’ha acquistato a gennaio 2021 sborsando quasi 200’000 euro. In Puglia il danese ha trovato la sua dimensione e nell’ultima stagione ha collezionato 5 assist in 36 partite giocate.