Mourinho: “Amo troppo il calcio per andare in Cina”

L'allenatore del Manchester United nega perentoriamente un futuro in estremo oriente.

C’è chi in passato gli ha dato del mercenario, ma sicuramente José Mourinho smentisce questa tesi con un’entrata a gamba tesa nei confronti dei nuovi paradisi economici che attraggono calciatori e tecnici con il potere del dio soldo.

Il tecnico del Manchester United, infatti, ha negato con tutte le sue forze di voler andare ad allenare in Cina: “Il denaro della Cina attrae chiunque però io amo di più il calcio ad alto livello. Sono troppo giovane e mi attendono molti anni di calcio prima di andare in un posto come la Cina. Voglio un posto più competitivo per vincere e sono al posto giusto”.

Eroe del popolo interista per aver conquistato il ‘Triplete’ nel 2010 (gli interisti gli perdoneranno l’ultimo piccolo sgarbo), José Mourinho ha proseguito elogiando i ‘Red Devils’: Qui mi hanno sempre appoggiato e mi hanno trasmesso la sensazione che non resterò per soli tre anni. Sento che starò per più tempo, amo lavorare per lo United e se un giorno mi dovessero offrire un nuovo contratto lo firmerò”.

TG SPORT

Articoli correlati