C’è chi in passato gli ha dato del mercenario, ma sicuramente José Mourinho smentisce questa tesi con un’entrata a gamba tesa nei confronti dei nuovi paradisi economici che attraggono calciatori e tecnici con il potere del dio soldo.
Il tecnico del Manchester United, infatti, ha negato con tutte le sue forze di voler andare ad allenare in Cina: “Il denaro della Cina attrae chiunque però io amo di più il calcio ad alto livello. Sono troppo giovane e mi attendono molti anni di calcio prima di andare in un posto come la Cina. Voglio un posto più competitivo per vincere e sono al posto giusto”.
Eroe del popolo interista per aver conquistato il ‘Triplete’ nel 2010 (gli interisti gli perdoneranno l’ultimo piccolo sgarbo), José Mourinho ha proseguito elogiando i ‘Red Devils’: Qui mi hanno sempre appoggiato e mi hanno trasmesso la sensazione che non resterò per soli tre anni. Sento che starò per più tempo, amo lavorare per lo United e se un giorno mi dovessero offrire un nuovo contratto lo firmerò”.