“E’ difficile per i parametri economici”.
Raggiunto da Fiorentina.it, l’agente di Nahitan Nandez ha svelato un retroscena di mercato che ha come protagonista proprio l’ex Boca Juniors: “Quando era al Penarol, la Fiorentina aveva acquistato Nandez per 2 milioni di euro: era tutto firmato, poi non si fece nulla. A raccontarlo adesso mi sembra una barzelletta. Se ci fosse stata la Fiorentina attuale lo avrebbero preso subito. In quel momento hanno fatto una scelta sbagliata”.
Difficile che ora il giocatore possa approdare alla corte di Vincenzo Italiano: “Nel calcio mai dire mai, ma è difficile per i parametri economici. Altri uruguaiani? Posso dire che già ci stiamo lavorando. Adesso c’è Burdisso che aiuta Pradè e conosce molto bene il calcio sudamericano, ma dobbiamo aspettare l’inizio del mercato. Brian Rodriguez? Perchè no…”.
Il Cagliari non ha avuto un inizio di campionato molto positivo: “Ha fatto tanta fatica in queste prime giornate, ma ha trovato una vittoria che ha dato fiducia per quello che mi hanno detto. Non sarà facile per la Fiorentina. Sarà una partita dura”.