Napoli, accelerazione per l’arrivo di Antonio Conte

Napoli, accelerazione per l’arrivo di Antonio Conte

Il Corriere dello Sport di questa mattina titola che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis punta tutto su Antonio Conte. Dopo il no di Gian Piero Gasperini, che quasi sicuramente resterà all’Atalanta, c’è un candidato ben preciso per rilanciare i partenopei dopo l’ultima annata estremamente negativa.

Il problema più grosso tuttavia è l’ingaggio del tecnico ex Bari, Atalanta, Siena, Juventus, Chelsea, Inter, Tottenham e Nazionale azzurra: “Conte, sia chiaro, non è e non è mai stato considerato un’alternativa: sarebbe folle pensarlo. Il profilo è top come il suo curriculum, e di conseguenza sono elevati anche i costi dell’operazione: 20 milioni lordi a stagione, dicevamo, compreso lo staff tecnico” si legge sul Corsport.

“De Laurentiis è orientato a offrirgli un ingaggio da 6 milioni (o poco più) e a pareggiare l’offerta autunnale, quando il Napoli era ancora in lizza per la Champions e per tutto, con un bonus legato proprio alla qualificazione alla regina delle coppe. Conte, invece, non vuole bonus e neanche clausole”, prosegue l’articolo del quotidiano.

“Il progetto lo affascina ed è pronto ad accettare, però alle sue condizioni. Mentre Adl, che sotto il profilo della proposta d’ingaggio s’è già spinto anche oltre i 5 milioni di Ancelotti (e teoricamente Gasperini), chiede di venirgli incontro. La trattativa procede, i contatti sono continui: la svolta, in un senso o nell’altro, è vicina”.

Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati da Tuttomercatoweb, tuttavia, il Napoli avrebbe offerto un triennale a 6,5 milioni di euro a stagione (quindi non poco più di 6), a cui andranno aggiunti i bonus, e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe concludersi positivamente.

Articoli correlati