Slittano le visite mediche di Leonardo Pavoletti, primo acquisto del Napoli per il mercato di gennaio. I test, fissati per la mattinata di mercoledì a Villa Stuart, sono stati spostati a causa di alcune pratiche burocratiche del contratto, legate alla cessione dei diritti di immagine del calciatore al club.
L’ormai ex attaccante del Genoa si dovrebbe mettere a disposizione di Sarri già da venerdì, alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, e questo intoppo non dovrebbe cambiare la situazione, a meno di ultimi, clamorosi sviluppi. Pavoletti è fermo da un mese a causa di un infortunio al ginocchio.
Timori spazzati via in serata: il giocatore è arrivato a Villa Stuart e si è sottoposto regolarmente alla visite mediche.
Queste le parole di Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico partenopeo: “Il ragazzo non è ancora pronto per giocare, giovedì completeremo tutti gli accertamenti perché dobbiamo essere convinti. Faremo una relazione e poi decideremo”.
“Il ragazzo è in via di guarigione ma è chiaro come non sia ancora pronto per giocare partite. Sta seguendo un programma di riabilitazione che continuerà fino a che non sarà pronto. Esito positivo dalla risonanza? Questo non posso dirlo, ha dato l’esito che doveva dare chiarendoci molto la situazione. Tempi di recupero? Non fatemene parlare, intanto domani completiamo tutti gli accertamenti perchè noi dobbiamo essere convinti. Domani ci saranno i test riguardanti la parte cardiologica, sapete quanto siano importanti in Italia. Ecocardiogramma, prova da sforzo e dei nostri test funzionali che guarderemo insieme che ha effettuato oggi a Villa Stuart. Metteremo insieme tutto e daremo vita ad una relazione su quanto visto, decidendo il da farsi”.