Napoli, Antonio Conte torna sulla sua scelta e taglia corto sulla lotta Scudetto
Intervenuto ai canali ufficiali della “Serie A”, Antonio Conte, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la panchina del Napoli dopo l’anno di pausa. In aggiunta, il tecnico leccese si è espresso in merito alle ambizioni scudetto dei suoi ragazzi.
“Mi mancava il calcio. Ogni tanto abbiamo bisogno di staccare la spina. Chi vive il calcio con grande passione come me, ogni tanto ha bisogno di fermarsi per recuperare le forze prima di iniziare una nuova avventura. Ora sono molto carico e ho molto energia” ha esordito il tecnico salentino.
“Ho scelto il Napoli perchè è una sfida avvincente, un’opportunità per me di vivere una città meravigliosa con tifosi passionali. Non sarà un compito facile rialzare questa squadra, ma penso di essere nel pieno della mia maturità per affrontarlo. Ci vuole tanta energia, forza ed entusiasmo. Napoli è una bellissima piazza che respira calcio 24 ore su 24, quindi è normale che sia esigente” ha proseguito l’ex allenatore di Chelsea e Tottenham.
“La mia storia dice sempre che sono arrivato sempre in situazioni in cui non ho mai trovato una macchina pronta. Sono sempre salito su auto da resettare e da preparare bene per cercare di migliorare e sovvertire i pronostici. La mia idea di gioco parte sempre dal noi, poichè è il collettivo che ti porta a vincere o perdere. I giocatori di qualità vanno valorizzati, ma sempre nel rispetto del gruppo. Bisogna eliminare i giocatori che pensano con l’io perchè io non ci vado d’accordo” ha aggiunto l’ex tecnico di Juventus e Inter.
“Non mi interessa parlare di Scudetto. Noi stiamo cercando di ricostruire qualcosa di importante. E’ inutile individuare adesso i favoriti alla vittoria finale. Dobbiamo parlare poco e fare tanti fatti sul campo in settimana e in ogni partita. Solo il lavoro ti porta al successo, noi dovremo essere bravi, disciplinati e non mollare mai. Alla fine sicuramente saremo migliori. Con la mia competenza cercherò di portare questa squadra il più in alto possibile, poi si sa che alla fine ne vince solo una e le altre competono. Il nostro obiettivo deve essere quello di emozionare le persone dando sempre il 100%, così la gente si ricorderà di noi” ha chiosato Antonio Conte.