Napoli, Antonio Conte va giù piatto sulla questione mercato

Antonio Conte non usa mezzi termini

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara in casa della Roma, in programma domenica alle 20.45, Antonio Conte non si è risparmiato quando si è giunti al capitolo calciomercato, dicendo la sua senza mezzi termini su quanto già accaduto, come la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, e su quanto potrebbe ancora accadere, in entrata e in uscita.

“Prima di trarre considerazioni è bene attendere la fine del calciomercato invernale – ha esordito il tecnico salentino -. Io sono preparato in qualsiasi caso, l’ho sempre detto, perché sono consapevole di portare una barca in navigazione, non ferma in un porto. Da comandante della barca, sta a me arrivare nel porto desiderato”.

“Cessioni? Spetta al club prendere ogni decisione – ha aggiunto Conte, continuando a parlare del suo approccio alle trattative, vere o presunte -. Se mi viene chiesta un’opinione sono contento di darla, ma ho scelto di mettermi a disposizione e dunque di accettare anche alcune situazioni particolari. Non è una cosa che scopro certo adesso”.

Poi l’affondo: “Alla fine il mercato del Napoli non potrà mai essere quello delle big – ha chiosato – ci sono dei parametri da rispettare dal punto di vista economico e anche da quello della volontà del singolo calciatore. Non possiamo fare la voce grossa come avviene altrove. La realtà è questa, noi dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare, senza lamentarci. Portiamo la nave in porto”.

Articoli correlati