Antonio Conte non usa mezzi termini
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara in casa della Roma, in programma domenica alle 20.45, Antonio Conte non si è risparmiato quando si è giunti al capitolo calciomercato, dicendo la sua senza mezzi termini su quanto già accaduto, come la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, e su quanto potrebbe ancora accadere, in entrata e in uscita.
“Prima di trarre considerazioni è bene attendere la fine del calciomercato invernale – ha esordito il tecnico salentino -. Io sono preparato in qualsiasi caso, l’ho sempre detto, perché sono consapevole di portare una barca in navigazione, non ferma in un porto. Da comandante della barca, sta a me arrivare nel porto desiderato”.
“Cessioni? Spetta al club prendere ogni decisione – ha aggiunto Conte, continuando a parlare del suo approccio alle trattative, vere o presunte -. Se mi viene chiesta un’opinione sono contento di darla, ma ho scelto di mettermi a disposizione e dunque di accettare anche alcune situazioni particolari. Non è una cosa che scopro certo adesso”.
Poi l’affondo: “Alla fine il mercato del Napoli non potrà mai essere quello delle big – ha chiosato – ci sono dei parametri da rispettare dal punto di vista economico e anche da quello della volontà del singolo calciatore. Non possiamo fare la voce grossa come avviene altrove. La realtà è questa, noi dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare, senza lamentarci. Portiamo la nave in porto”.