L’assenza di Arkadiusz Milik si sta facendo sentire eccome in casa Napoli. Fino a questo momento, infatti, Manolo Gabbiadini non è riuscito a lasciare il segno ed anche l’espulsione contro il Crotone ha ulteriormente incrinato il rapporto con i tifosi.
In vista del mercato di gennaio, il Napoli lavora per provare a portare subito a Milano un attaccante di peso che possa prendere il posto del polacco.
Il nome nuovo sarebbe quello di Jackson Martinez, fresco vincitore della Superleague cinese, ma desideroso di lasciare il Guangzhou Evegrande per fare ritorno in Europa.
Secondo ‘Il Mattino’, il Napoli confiderebbe di ottenere il giocatore in prestito prima di trattare eventualmente il discorso ingaggio, considerando che oggi l’ex Porto guadagna qualcosa come 10 milioni netti a stagione. Il club cinese lo ha pagato 42 milioni di euro solo lo scorso febbraio e non sarebbe dell’idea di fare sconti.
E l’agente in un’intervista a Radio CRC apre: “Ho parlato con De Laurentiis un mese fa ma non abbiamo parlato di Martinez, ma altre cose. Il ragazzo manifestò già in passato il gradimento per la piazza di Napoli, credo che ogni calciatore voglia giocare in azzurro. C’è da capire se c’è la volontà di Jackson e soprattutto se il Napoli vuole Martinez”.
“Non è facile adattarsi in Cina, ma Martinez sta svolgendo il suo lavoro senza problemi. Del futuro non sappiamo nulla, ma per cambiare squadra c’è bisogno di una possibilità concreta. In questo momento Martinez sta svolgendo la sua professione in Cina, ha un contratto con il Guangzhou Evergrande poi se ci sarà qualche richiesta, se ne parlerà e poi toccherà al ragazzo decidere”.