L’allenatore partenopeo ha un contratto con la Slovacchia sino al 2025
Da quando si è seduto sulla panchina del Napoli, la squadra ha avuto una reazione. Calzona sta dimostrando di poter essere molto utile alla causa azzurra. Il vero problema è la mancanza di tempo che gli sta impedendo di allenare come vorrebbe. Si gioca sempre, non c’è tempo per fare altro, neanche pensare se il prossimo anno sarà ancora l’allenatore del Napoli.
“C’è talmente tanto da fare che non ho il tempo nemmeno di parlare con la famiglia. Ho una bambina che sento una volta al giorno e a volte nemmeno quella. Ora questo discorso non mi interessa. Ho un contratto con la federazione slovacca fino al 2025, loro sono stati i primi a credere in me, mi hanno dato tanto. Ho tanto rispetto in loro come loro fanno con me”, le sue parole nel post gara con l’Inter.
In realtà, il board del Napoli ci starebbe pensando a confermarlo anche per la prossima stagione ma prima vuole vedere come sarà il finale di campionato degli azzurri. L’Europa è una necessità, meglio se fosse un pass per la Champions League. Il futuro di Calzona, di fatto, dipende da questa ultima fetta di campionato e dai risultati che riuscirà a conseguire.