Napoli con le spalle al muro: sconto per vendere Osimhen?

Le richieste del club azzurro sembrano decisamente alte

Conte sta plasmando il suo Napoli. Tutti i giocatori della rosa stanno dando il massimo. Tra loro c’è anche Osimhen che, in realtà, non dovrebbe essere ancora in ritiro con gli azzurri. Eppure, ancora oggi, l’attaccante nigeriano si sta allenando con il resto della squadra partenopea. La sua cessione sta diventando un problema di non facile soluzione per il Napoli.

Il PSG, club fortemente interessato a Osimhen, è in stand-by. Deve vendere alcuni giocatori prima di mettersi in moto e, soprattutto, pare deciso a non spendere cifre folli per il nigeriano. Dall’altra parte, il Napoli, forte di una clausola rescissoria di 130 milioni di euro, non vorrebbe scendere sotto i 100 milioni di euro.

Sullo sfondo il Chelsea che attende novità. Avendo tra le mani Lukaku, i Blues sperano che, alla fine, il Napoli decida di fare un mega sconto sulla quotazione di Osimhen e intavolare una trattativa con il Chelsea sulla base di uno scambio Osimhen-Lukaku. Il rischio è che De Laurentiis debba abbassare, di molto, le sue pretese per salutare Osimhen e dare a Conte il suo pupillo Lukaku.

Ci sarebbe anche un’altra via, ovvero la Saudi Pro League. In questo caso, è probabile che il Napoli venga accontentato dal punto di vista economico ma il nigeriano non sembra affatto convinto di lasciare l’Europa per andare a giocare in Arabia Saudita, nonostante un ingaggio principesco. Insomma, la cessione di Osimhen è un problema per il Napoli.

Articoli correlati