Un’occasione per fare il punto sul possibile, prossimo allenatore.
Calciomercato Napoli: Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio sul futuro allenatore azzurro in vista della prossima stagione, pur non sbilanciandosi affatto su colui che raccoglierà il testimone da Francesco Calzona. Casomai, in conferenza stampa, il patron del club partenopeo ha parlato con grande cautela dell’ipotesi Antonio Conte e fatto chiarezza sui nomi di Vincenzo Italiano e Igor Tudor, in chiave sia passata che futura.
“Ne avete parlato voi, io ne ho parlato a novembre e da allora non l’ho fatto mai più – ha affermato De Laurentiis a proposito di un eventuale approdo di Conte al Napoli -. Ricordo però che quando chiamai Sarri dall’Empoli scrissero striscioni contro di me, e andò male anche dopo l’arrivo di Spalletti. Perciò stiamo calmini. Qui sembra che solo un uomo possa portare la squadra a obiettivi importanti, ma mi pare che io e i miei collaboratori abbiamo garantito l’Europa per 14 anni”.
Diverso il discorso per Vincenzo Italiano, che pure De Laurentiis ha ammesso che potesse arrivare già nella passata stagione: “Lui era pronto a venire, ma non volevo fare un torto alla Fiorentina. Con Barone e Commisso c’era un sentimento e un rapporto, non volevo arrecare un danno a loro”.
Infine l’opzione Tudor. “Voleva due anni di contratto, e non me la sono sentita di vincolarmi per la stagione successiva. Immaginavo già un finale di stagione con una rifondazione, e avrei sicuramente potuto mandarlo via a campionato finito ma sono una persona perbene. E se firmo un contratto, lo voglio rispettare”, ha concluso De Laurentiis.