Napoli: da Antonio Conte elogio a Giacomo Raspadori, possibile partente

Insieme al grande orgoglio arrivano gli elogi a un giocatore teoricamente sul mercato.

Napoli in cima alla classifica, a pari punti all’Atalanta, al termine dell’ultima partita del 2024. Questo l’esito della complicata sfida interna contro il Venezia, risolta dallo stesso Giacomo Raspadori che nelle prossime settimane potrebbe svestire la maglia azzurra. E nel dopopartita Antonio Conte elogia il match winner del Maradona, oltre al resto della squadra per le grandi prestazioni in queste prime 18 giornate della Serie A.

“Ci stiamo inventando Raspadori come scelta alternativa, e sto lavorando su di lui come interno di centrocampo – ha sottolineato Conte ai microfoni di ‘DAZN’ -. Lui è in grado di aggiungere qualità alle partite del Napoli, e questa strategia può certamente funzionare. In più sono contento per Jack, che in ogni allenamento dimostra sempre energia e serietà”.

Da parte di Conte arriva quindi una possibile indicazione sul calciomercato del Napoli a gennaio: “Raspadori è un ragazzo coinvolto nel progetto. Per vincere le partite dobbiamo segnare, e anche lui può diventare fondamentale in questo senso. Dobbiamo cercare soluzioni sempre diverse, e ragazzi come lui, Neres o Politano sono completamente a nostra disposizione”.

Infine un discorso più generale sul Napoli che si è riportato a pari punti con l’Atalanta, in cima alla classifica della Serie A. “Io non firmo mai per obiettivi minimi, punto sempre al massimo. E personalmente credo che ritrovarci a 41 punti in questa fase di campionato fosse difficile anche solo da pronosticare. Lavoriamo sempre e siamo in crescita, dobbiamo evitare infortuni ma sicuramente al momento ci stiamo togliendo parecchie soddisfazioni”, ha sottolineato Conte.

Articoli correlati