I Blues sono fuori, l’Al-Ahli è in affanno
Dopo la vittoria dello Scudetto con il Napoli, Osimhen era uno degli attaccanti più pregiati del calcio mondiale. Reduce da una stagione, l’ultima, non esaltante, era comunque certo che ci sarebbe stata la fila per contenderselo. Deciso a lasciare Napoli, il nigeriano sognava il PSG, squadra che, di fatto, non si è mai fatta avanti in tutta estate.
A quel punto, pareva sicuro un suo approdo in Premier League. Diversi i contatti con il Chelsea ma, alla fine, anche i Blues non sono riusciti a trovare il modo di arrivare alla classica fumata bianca. A questo punto, resta valida solo l’opzione Arabia Saudita. L’Ah-Ahli sta trattando con il Napoli e con l’agente dell’attaccante da tempo ma, al momento, niente accordo totale.
Pare che il Napoli voglia di più per il cartellino del nigeriano. Una situazione complicata che potrebbe anche portare il club arabo a rinunciare all’operazione. A quel punto, Osimhen sarebbe costretto, suo malgrado, a restare un giocatore azzurro. Il problema è che Conte ha appena ricevuto in regalo Lukaku e ha sempre considerato Osimhen fuori dal progetto (come indicato dalla società).
La sensazione è che l’attaccante nigeriano possa davvero ritrovarsi fuori rosa a Napoli, con un anno da separato in casa come prospettiva. Per uno che puntava a giocare ad altissimi livelli (e ha le qualità per farlo), sarebbe una mazzata enorme. La speranza è che, in queste ultime ore di mercato (la deadline del mercato in Arabia Saudita è il 2 settembre) possa accadere qualcosa.