Aston Villa e Manchester United sul capitano del Napoli
Calciomercato Napoli: sirene dalla Premier League per Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro, infatti, complice i notevoli stravolgimenti in atto ai vertici del club, potrebbe decidere di lasciare i partenopei nella prossima sessione estiva di calciomercato. Sulla situazione dell’ex giocatore dell’Empoli sarebbero vigili due club di Premier League, ovvero l’Aston Villa e il Manchester United.
Secondo quanto riportato da “Il mattino”, il calciatore, nonostante il rinnovo di contratto fino al 2028 firmato nella passata stagione, avrebbe già comunicato la sua disponibilità ad ascoltare ogni proposta prima di prendere una decisione definitiva sul futuro.
Fondamentale sarà il confronto diretto con il presidente De Laurentiis per chiarire quelle che saranno le ambizioni e le idee del club. In caso di rottura, il patròn partenopeo, dal canto suo, non sarebbe intenzionato a trattenere in rosa giocatori scontenti.
Un altro fattore che potrebbe influenzare la decisione di DI Lorenzo sarebbe quella legata al nuovo allenatore, poichè con ogni probabilità Francesco Calzona lascerà l’incarico al termine del campionato. Tra i diversi profili che circolano in orbita Napoli, il principale indiziato a diventare il nuovo responsabile tecnico della prima squadra sarebbe Vincenzo Italiano, che lascerà la Fiorentina a fine stagione.