Solo un anno fa festeggiava con l’intera città lo scudetto
Di questi tempi, un anno fa, Di Lorenzo diventava Campione d’Italia da capitano del Napoli. Un momento unico, speciale, favoloso. Purtroppo, la festa è durata troppo poco. In 12 mesi, il mondo di Di Lorenzo è stato stravolto, a tal punto che il difensore azzurro avrebbe chiesto al neo ds Manna di essere ceduto.
Se così fosse, sarebbe clamoroso. Arrivato a Napoli nel 2019, Di Lorenzo è l’anima del club azzurro. Il fatto che voglia andarsene la dice lunga di come sia stata questa stagione. Risultati negativi, tanti fischi, moltissime critiche. Di Lorenzo sembra averne abbastanza e pensa che sia giunto il momento di chiudere la sua avventura a Napoli per mettersi in gioco altrove.
A 30 anni, è ancora in grado di fare la differenza. Nel recente passato, si era parlato di un interesse dell’Inter. Chiaramente, un giocatore dell’esperienza e della qualità di Di Lorenzo farebbe comodo a qualsiasi club. Non per caso, Spalletti l’ha convocato senza pensarci per Euro 2024, certo che il suo, in campo, lo fa sempre e con grande professionalità
Da ricordare che Di Lorenzo ha un contratto garantito con il Napoli sino al giugno del 2028. Il patron De Laurentiis è impegnato su altri fronti (la ricerca del nuovo allenatore) ma difficilmente lascerà andare uno dei suoi pupilli.