Restano in gioco anche i nomi di Pioli e Gasperini
L’era Manna è cominciata. Il nuovo direttore sportivo azzurro ha già iniziato a lavorare per costruire il Napoli del prossimo futuro. Tante riunioni per l’ex bianconero, chiamato a dare vita ad un nuovo progetto vincente, ovviamente confrontandosi sempre con il presidente De Laurentiis e i suoi fidati collaboratori.
Da quanto trapela, Manna avrebbe un debole per un allenatore, ossia Conte. Sarebbe l’ex tecnico, tra le altre, di Juventus e Inter, il preferito da Mamma per sedersi sulla panchina azzurra. Un nome accostato al club azzurro da diverso tempo che, con l’arrivo di Manna, potrebbe anche diventare realtà. Chiaramente, l’ostacolo maggiore è sia economico (Conte chiede tanto) che progettuale (Napoli fuori dall’Europa ha poco appeal per uno come Conte).
Il fatto che Conte sia tornato in auge non esclude gli altri candidati alla panchina partenopea. De Laurentiis sembra convinto a puntare su Gasperini. Il tecnico della Dea ha disputato l’ennesima stagione da applausi ed è considerato perfetto per dare il via ad un nuovo ciclo, magari puntando anche su diversi giovani prospetti.
C’è poi Pioli. La sua avventura al Milan è ormai al capolinea. Ha dimostrato, nei cinque anni rossoneri, di essere un allenatore di alta qualità e in grado di vincere. Esattamente ciò che serve ad un Napoli che punta a rilanciarsi il prima possibile. Insomma, una corsa a tre con Conte nuovamente in pole position,