I due ex calciatori non hanno dubbi sul centravanti belga
Il Napoli è stata una delle società più attive in questo inizio di sessione estiva di calciomercato. Dopo aver definito gli arrivi di Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola, i partenopei sarebbero pronti ad investire per il colpo in attacco, dove il profilo in cima alla lista rimane Romelu Lukaku, il quale sarebbe pronto a fare carte false pur di tornare a giocare con Antonio Conte. Sul possibile approdo del belga in azzurro si sono espressi senza mezzi termini German Denis e José Altafini nel corso di un’intervento a “Radio Goal”.
“Il Napoli deve vendere Osimhen, rifondare la squadra e investire su giocatori forti. Conte è un tecnico bravissimo, ma va assecondato. Prendere Lukaku per il dopo Victor sarebbe una bella idea. E’ un giocatore che mi piace molto, è fisico, è abile nella protezione del pallone, nel far salire la squadra e si trova a suo agio con compagni di grande movimento. Penso che le caratteristiche di Romelu potrebbero sposarsi bene con quelle di Kvaratskhelia e Raspadori” questo il pensiero dell’ex centravanti del Milan.
“Lukaku è l’attaccante giusto per una piazza come Napoli, saprà dimostrarsi all’altezza della situazione e Conte lo conosce benissimo. Simeone avrebbe il potenziale per poter fare il titolare in questa squadra, ma bisognerà capire se si sposerà bene con l’idea tattica del nuovo allenatore. Sono convinto che se Giovanni avesse continuità dimostrerebbe senza dubbio il suo valore” queste, invece, le parole di German Denis.
La trattativa con il Chelsea non sarebbe ancora stata avviata ufficialmente, poichè la priorità dei partenopei sarebbe prima quella di piazzare Victor Osimhen, su cui vi sarebbe da diverso tempo il PSG. Il club francese, dal canto suo, prima di affondare il colpo sarebbe al lavoro per la cessione di Randal Kolo Muani.