Khvicha Kvaratskhelia-Napoli, il futuro non è scontato
Khvicha Kvaratskhelia potrebbe scrivere il prossimo capitolo della sua carriera lontano non solo da Napoli, ma dalla Serie A. Secondo quanto dichiarato da Mamuka Jugeli, agente del calciatore, alla versione georgiana de ‘La Gazzetta’, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto ad affondare il colpo e togliere al club partenopeo il talento classe 2001.
Sono dirette le parole di Jugeli, che chiama in causa anche la dirigenza partenopea: “L’interesse e l’offerta da parte del PSG ci sono – ha detto -. Adesso dipende tutto da quello che decidernno il Napoli e il suo presidente”. Contestualmente, il procuratore di Khvaratskhelia ha anche smentito un passaggio in Arabia Saudita: “Non c’è alcun interesse” ha commentato.
Khvaratskhelia è stato uno dei principali protagonisti della trionfale stagione 2022/2023, chiusa con il terzo scudetto della storia del Napoli: 14 i gol in 43 partite stagionali (12 in 34 gare di campionato) il suo bottino, quasi replicato a livello realizzativo nella stagione appena conclusa, almeno in Serie A (11 gol in 34 partite, nessun gol però nelle 12 partite giocate fra Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League).
23 anni compiuti lo scorso 12 febbraio, Khvaratskhelia vanta, oltre allo scudetto dello scorso anno, anche diversi riconoscimenti a livello individuale, come il premio di MVP della Serie A e quello di miglior giovane della Champions League, vinti nel 2022/2023. Su di lui ora si è avventato il PSG orfano di Mbappé, diretto al Real: la trattativa è seria.